Il mio libro

“Fisica Dell’Altro Mondo.

QUANDO SCIENZA E FISICA QUANTISTICA SPIEGANO IL PARANORMALE

il libro di Stefano Ranucci

“Fisica dell’altro mondo” è un libro che apre a nuove prospettive, anche per chi, abituato a leggere per mestiere, si è trovato a svolgere l’attività di lettura e valutazione del testo. Dalla penna dell’autore Stefano Ranucci, membro e presidente di un’associazione che si occupa di fenomeni paranormali, nasce un libro che illumina il pensiero dei lettori, educandoli e informandoli sul tipo di approccio ad una materia tanto singolare.
L’autore dimostra, attraverso le oltre duecento pagine del libro, come l’associazione di cui è presidente si avvicini al mistero in modo rigoroso e scientifico: infatti è attraverso lo studio e la conoscenza delle teorie proprie della fisica quantistica che si cerca di dare risposta a quei fenomeni legati alla dimensione del paranormale.
In questa prospettiva l’autore, coadiuvato dallo studio e dall’applicazione sul campo degli altri membri, dimostra come alcuni aspetti del reale, marchiati per la loro appartenenza al mondo dell’occulto e dell’inspiegabile, siano in realtà il frutto di fenomeni decifrabili mediante leggi scientifiche poco note, o del tutto ignorate dai più.
Il testo di Stefano Ranucci si può catalogare all’interno del genere definito saggio.
L’autore persegue infatti l’intento di conferire al testo un tono scientifico e divulgativo e riesce in quest’impresa; il tono utilizzato è di tipo non formale così come lo stile della prosa. Le frasi sono molto brevi e costruite secondo uno schema abbastanza semplice; medesima semplicità si riscontra a livello linguistico e semantico, seppure il testo richieda anche l’utilizzo di termini scientifici e tecnici.

Entro il mese di Dicembre 2016 sarà pubblicato il mio libro dal titolo “Fisica dell’altro mondo” con la casa editrice Arkadia editore s.r.l.
Per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti la pubblicazione vi consiglio d’iscrivervi alla nostra pagina di facebook al link: https://www.facebook.com/metapsichica

Link prevendite http://www.hoepli.it/libro/fisica-dell-altro-mondo-quando-scienza-e-fisica-quantistica-spiegano-il-paranormale/9788868511159.html

 

Share This: