Ospite a Radio Radio con l’amico scrittore Simone Sperduto per parlare dei nostri libri.


Saluti in diretta televisiva a Canale Italia 83
Intervista su terra incognita magazine: potete leggere l’intervista cliccando sull’immagine

Ospite a radio Manà Manà con Riccardo Rastelli e Simone Leoni
Ospite in una puntata radio con Simone Giorgi a radio Dedalo

Partecipazione al premio Nazionale Ricerca Nel Mistero



Conferenze nazionali con personaggi illustri
Collaborazioni con enti comunali

(Ghost experiment – Borgo a Mozzano)

(Indagine a Cineto Romano organizzata con il vicesindaco Alexandro Colasanti)

Stefano Ranucci intervistato da Simone Leoni sul numero 60 (mensile di Ottobre 2013) della rivista Xtimes.

Stefano Ranucci e Simone Leoni con l’introduzione all’apocalisse di Giovanni e l’intervista al simbolista Vito Foschi. Rivista Fenix numero 62 (mensile di dicembre 2013) da pag 24 a 30.

Stefano Ranucci e Simone Leoni nell’intervista al noto studioso e ricercatore Natale Lanza. All’interno è presente una breve biografia di Ranucci Stefano. Rivista Fenix sul numero 63 (mensile di Gennaio 2014) da pag. 24 a 30.

Stefano Ranucci e Simone Leoni nell’intervista ai fratelli Ferrara. Rivista Xtimes sul numero 65 (mensile di marzo 2014) da pag. 16 a 20.

Stefano Ranucci e Simone Leoni nell’intervista a Giulio Artioli. Rivista Xtimes sul numero 66 (mensile di Aprile 2014) da pag 28 a 32.

Stefano Ranucci e Simone Leoni nell’intervista al regista Francesco de Falco. Rivista Fenix sul numero 70 (mensile di Agosto 2014) da pag. 82 a 82.

Stefano Ranucci e Simone Giorgi nell’intervista al cripto-zoologo Lorenzo Rossi. Rivista Xtimes sul numero 71 (mensile di settembre 2014) da pag. 40 a 44.

Stefano Ranucci e Lucia Carlomusto nell’intervista agli astrofili di Mozzecane. Rivista Xtimes sul numero 72 (mensile di ottobre 2014) da pag. 58 a 62.

Stefano Ranucci e Simone Leoni nell’intervista a Giorgio Pastore. Rivista Xtimes sul numero 73 (mensile di novembre 2014) da pag. 56 a 59.

Stefano Ranucci intervista Roberta Sava numero 86, mensile di Dicembre 2015. Rivista Xtimes

xtimes numero 91 mensile di maggio 2016

Recensione su l’Unione Sarda 09/01/2017


Pubblicità sulla rivista Fenix di aprile 2017, rivista numero 102
Recensione scritta dal divulgatore scientifico Alessandro Moriccioni sulla rivista Hera del mese di maggio.

Questo mese in edicola mi trovate nell’edizione di settembre de “I FATTI” area Metropolitana, periodico mensile del IV e V Municipio, Monterotondo, Subiaco. Si parla di me e del libro “Fisica dell’altro mondo” con la fantastica recensione scritta da Angelo Zammuto che ringrazio di cuore. Un grazie immenso anche a tutta la redazione, che mi ha concesso di parlare del mio manoscritto.Trovate il giornale nell’edicole di:Viale F. de Pisis – Tor Sapienza,Via Cipriano Facchinetti a Casal BruciatoVia Filippo Meda, 43 – Pietralata La recensione:Se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere “Fisica dell’altro mondo” userei sicuramente il termine “coinvolgente”, infatti è un libro che riesce a farsi “divorare” questo grazie all’estrema semplicità con la quale l’autore riesce a trattare temi complicati come la fisica quantistica, mantenendo però un tono scientifico e divulgativo. Attraverso le pagine di questo libro l’autore dimostra una totale accortezza e cautela nell’approcciarsi al mistero in modo rigoroso ed imparziale. Lo studio sistematico di ogni fenomeno descritto dalla penna del sig. Ranucci apre nuove interpretazioni a quelle esperienze e fenomeni, che secondo alcuni sarebbero da ritenersi inspiegabili, ma che in realtà non lo sono. Allo stesso tempo descrive quelle anomalie, che pur essendo state analizzate scientificamente, non trovano soluzione tramite la scienza tradizionale. Una lettura utile per tutti gli appasionati del mistero e per chiunque sia interessato ad approcciarsi ad una materia tanto singolare. Infatti il testo illumina il pensiero dei lettori e li induce a riflettere e a valutare il paranormale da uno scenario completamente diverso dal solito.A.Zammuto.


In edicola è uscito il numero 109 della rivista Xtimes e mi trovate da pagina 72 a pagina 74 con l’intervista scritta insieme all’amica Anastasia Selene Matera Winchester all’esperto di Clipeologia Pietro Panetta. #xtimes #ufologia #selfiebook


Commenti recenti